Targetgroup

Cerca

Vai ai contenuti

Formazione

Riteniamo fondamentale l'attività di formazione a causa dei continui cambiamenti dovuti all'evoluzione tecnologica sia nelle aziende private che nel settore pubblico. Spesso le barriere più significative nello svolgimento di qualsiasi attività sono rappresentate dalla dalla mancanza delle competenze necessarie; superare tali barriere è fondamentale sia per lo svolgimento delle attività più comuni nella vita di tutti i giorni sia il raggiungimento degli obbiettivi lavorativi desiderati.

Ci sono molte strutture sia pubbliche che private che sul territorio erogano formazione, ma spesso sono carenti, ad esempio:
- hanno il riconoscimento di scuola "ufficiale" ma non hanno bravi docenti;
- hanno bravi docenti dal punto di vista della formazione ma non altrettanto competenti sulla materia tecnica che insegnano;
- hanno come docenti dei tecnici molto competenti ma non capaci di trasmettere la loro competenza ad altri.

Attualmente l'attestato di competenza o certificazione industriale che permette di avere un riconoscimento ufficiale, non è più rilasciato da enti o scuole pubbliche o da chi svolge il corso, ma è il candidato alla certificazione che deve dimostrare le competenze acquisite sostenendo un esame presso un "test center"
accreditato a poter rilasciare la certificazione ufficiale valida spesso a livello mondiale.
Per noi questa è una questione di fondamentale importanza perchè siamo in grado di erogare corsi adatti al superamento degli esami di certificazione con docenti che racchiudono le due caratteristiche fondamentali:
- capacità di trasmettere "la conoscenza", di tenere alta l'attenzione durante le lezioni, di trasferire interesse su argomenti sia semplici sia complicati agli studenti (anche a principianti della materia del corso);
- grande competenza data non solo da certificazioni di elevato livello professionale, ma da una vasta esperienza sul campo nello svolgere consulenze, progetti, sistemi e manutenzioni nel settore ITC da anni e presso svariate piccole, medie e grandi aziende.


Per questo motivo ci proponiamo sul mercato sviluppando progetti e percorsi formativi a 360° nel settore informatico dedicati a privati, aziende, enti pubblici e chiunque abbia necessità di un percorso formativo.

Contattaci per informazioni o compila il form in fondo alla pagina.


Per precisare ancor meglio il percorso formativo e dare ai corsi un indirizzo tale per cui il corsista possa svolgere degli esami di certificazione validi a livello mondiale e poter utilizzare la certificazione nel proprio curriculum vitae, abbiamo creato dei corsi propedeutici a poter sostenere certificazioni le seguenti certificazioni:

Informatica di base, Internet, uso del pc, Office di base, Reti

si orientano in questa categoria di corso i seguenti moduli:

  • Concetti di base dell'informatica, Hardware e Software, Uso del Computer, Sistemi Operativi
  • Elaborazione Testi (es. Microsoft Word)
  • Fogli Elettronici (es. Microsoft Excel)
  • Uso del Database (es. Microsoft Access)
  • Strumenti di presentazione (es. Microsoft PowerPoint)
  • Posta Elettronica (es. Microsoft Outlook)
  • Reti e Comunicazione, Internet ed Impatto dell'informatica nella società


A questo proposito le certificazioni ufficiali alle quali si ispirano i percorsi formativi dei nostri corsi sono utili per gli "e-citizen" che non hanno alcuna competenza informatica fino ad arrivare agli esperti amministratori IT, basandosi su programmi di formazione quali ECDL, EUCIP ed IC3 che sono standard a livello mondiale per la formazione informatica.



Secondo l'associazione Aica la popolazione in Italia divide le proprie competenze ICT secondo questo schema:




Hardware e Software, PC

Altri corsi più specialistici ed orientati verso l'Hardware sono propedeutici all'ottenimento delle certificazioni CompTIA Strata e Cisco IT Essentials.





Microsoft Office Specialist (MOS)

È un programma di certificazione internazionale completo indirizzato a tutti coloro che utilizzano il computer ed è concepito in modo da testare e certificare la capacità di utilizzo delle applicazioni Office 2010 di Microsoft.
La certificazione Microsoft Office Specialist MOS 2010 è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.
Sono ancora attive e valide le certificazioni MOS 2003 e MOS 2007.





Microsoft Technology Associate (MTA)

La nuova Certificazione Microsoft Technology Associate (MTA), è composta da una serie di percorsi formativi che convalidano conoscenze tecnologiche e competenze fondamentali per: studenti, professionisti e più in genere tutti coloro che siano interessati a possedere competenze IT sempre attuali e competitive.


  • Non richiede esperienza preliminare in ambito IT;
  • Esplora i concetti fondamentali di ogni segmento coperto da ciascun esame;
  • E' stato progettato nella logica d’apprendimento didattico tipica del mondo dell’istruzione.





Le competenze Microsoft partono da livelli di certificazione di tipo professionale con certificazioni MCP o MCTS che spesso sono prerogativa di tecnici specializzati. Ora con MTA è possibile approcciare questi esami con gradualità partendo dai fondamentali delle relative materie.





Si suddivide in 3 specializzazioni per le quali ci sono diversi percorsi formativi ed esami di certificazione:
- IT pro
- Developer
- Database

Richiedi informazioni sui corsi

Inserire il codice in modalità "case sensitive" rispettando maiuscole e minuscole

Home | Azienda | Soluzioni | Prodotti | Servizi | Formazione | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu